Peeling viso acne: un trattamento da provare
Il peeling per acne è un trattamento che migliora la pelle del viso, curando una vasta serie di inestetismi. Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo!
Cos’è il peeling viso per acne
Il peeling viso per acne è un trattamento esfoliante che viene fatto alla pelle del viso, per ridurre e/o eliminare acne e inestetismi della pelle.
Il peeling anti acne viene eseguito mediante l’utilizzo di sostanze come l’acido glicolico o acido piruvico, che vengono applicati sulla pelle per eliminare le cellule morte e accelerare quindi il processo di rigenerazione cellulare. Questo permette di ridare luminosità e freschezza al viso, migliorandone l’aspetto e rendendolo visibilmente più giovane.
Non solo: il peeling anti acne induce una reazione infiammatoria, che porta la pelle a produrre collagene ed elastina, due sostanze naturali che aiutano a mantenere la struttura e l’elasticità della pelle.
Di peeling viso per acne ce ne sono sia di superficiali, che quelli che agiscono ad una maggiore profondità: la scelta tra i diversi peeling viso viene determinata in base alla sostanza che viene utilizzata, all’età del/della paziente e alle problematiche che presenta.
Per chi è indicato il peeling viso per acne
Il peeling viso per acne serve a migliorare l’aspetto della pelle del proprio viso, rendendola più luminosa e levigata. É un trattamento indicato per le persone che presentano i seguenti inestetismi della pelle:
- cicatrici;
- acne;
- ipercheratosi;
- macchie;
- effetti dell’invecchiamento (rughe, perdita elasticità della pelle).
I risultati variano in base al tipo di sostanze scelte dallo specialista e alle condizioni della pelle della persona trattata. Esistono alcune situazioni, come quando qualcuno presenta ferite, infezioni, allergie e dermatiti, in cui il trattamento è assolutamente sconsigliato. Questa è una valutazione che si riceverà direttamente dallo specialista.
Come si esegue il peeling viso
Il peeling viso viene eseguito tramite una seduta che dura dai 20 ai 40 minuti, in base alla superficie da trattare.
Le fasi del peeling anti acne sono:
- detersione della pelle del viso;
- applicazione del gel contenente la sostanza esfoliante;
- rimozione della sostanza dopo che ha agito per qualche minuto;
- applicazione di una maschera decongestionante per qualche minuto.
Il numero di sedute viene stabilito insieme allo specialista, in base alle esigenze specifiche del/della cliente.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!