Igiene Orale
La detartrasi, o più comunemente chiamata pulizia dei denti (o anche igiene orale), consiste nella rimozione della placca e del tartaro.
Il tartaro e la placca possono essere la causa della comparsa dell’infiammazione gengivale che, se non presa in tempo, può evolvere in una patologia parodontale.
Il primo chiaro segno della malattia del parodonto è il sanguinamento delle gengive, con il corrispettivo rigonfiamento della parte interessata. Le patologie del parodonto, se trascurate, possono condurre alla recessione della gengiva, alla mobilità dentale e persino alla perdita dei denti.
La placca dentale, in gergo tecnico denominata biofilm, è un deposito di germi che si accumula sulla superficie dei denti ed ha una consistenza molle. Il tartaro, invece, è placca calcificata dai sali della saliva.
In Althea Biomedica ci occupiamo di rimuovere accumuli di placca e tartaro attraverso l’utilizzo di particolari apparecchi ad ultrasuoni, avvalendoci inoltre di strumenti manuali per garantire una perfetta igiene dentale.
Noi di Althea Biomedica abbiamo a cuore la salute orale dei nostri pazienti. Per tale ragione offriamo, a tutti coloro che hanno accettato il piano di cura da noi proposto, un Programma Prevenzione gratuito a vita.
Il Programma prevede un piano di controlli periodici totalmente gratuiti con verifica dello stato della bocca del paziente ogni sei mesi. Attraverso tali controlli il medico può prevenire l’insorgere di problematiche dentali, che possono in tal modo essere affrontate sul nascere e risolte in modo efficace ed economico.
PRENOTA LA TUA VISITA.
Un nostro specialista sarà a tua completa disposizione!