Implantologia Dentale
Hai perso parzialmente o totalmente i tuoi denti?
Non preoccuparti, presso il nostro studio realizziamo impianti in titanio con denti artificiali perfettamente identici a quelli veri, grazie all’utilizzo di materiali biocompatibili di ultima generazione.
Non rimpiangere i denti persi, vieni da noi e ritrova il tuo sorriso, ora puoi!
L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si rivolge ai pazienti che hanno subìto la perdita totale o parziale dei denti. Avere una protesi fissa rispetto ad una mobile ha una duplice valenza: funzionale ed estetica.
L’implantologia è sempre possibile ad eccezione di casi in cui ci sia carenza ossea, in questi casi prima di procedere con un intervento di implantologia si deve procedere con un’operazione di rigenerazione ossea.
L’intervento di implantologia consiste nell’inserimento di viti in titanio biocompatibili nell’osso mascellare o mandibolare che sostituiscono le radici dei denti persi e che rappresentano la struttura su cui poggia la corona in ceramica, il dente artificiale. Si può impiantare un unico dente oppure un’intera arcata dentale, ricreando il dente nella sua interezza, dalla radice interna (sostituita con la vite) alla corona dentaria, senza alcun pericolo per i restanti denti sani.
Presso il nostro studio utilizziamo soltanto tecnologie e materiali di ultima generazione che garantiscano altissima precisione, perché solo in questo modo si ottengono i migliori risultati.
Il tempo necessario ad effettuare un intervento di implantologia varia da caso a caso, a seconda delle tue condizioni, ma ti garantiamo ottimi risultati in tempi brevi, senza dover attendere mesi prima di avere di nuovo una normale masticazione.
La perdita di un dente è un fenomeno tutt’altro che raro ed oltre ad essere un problema antiestetico è portatore di problemi aggiuntivi quali dolore, cambiamento della forma del viso e fastidio durante la masticazione.
Regole di buon comportamentopost chirurgia implantare
Dopo esserti sottoposto ad un intervento di chirurgia implantare è fondamentale effettuare controlli periodici, circa due volte all’anno, in cui verifichiamo la condizione delle strutture implantari ed eseguiamo una seduta di igiene orale, propedeutica a mantenere in buona salute il cavo orale.
Infatti, è ormai universalmente riconosciuta la corrispondenza tra la presenza della placca batterica e il processo di deterioramento dell’osso. Per mantenere vita natural durante il risultato raggiunto è fondamentale aver cura del proprio cavo orale.
Passaporto implantare
Presso il nostro studio inseriamo solo impianti certificati e di elevata qualità, prevalentemente Bredent sky, e a termine del trattamento implantologico ti consegniamo un passaporto implantare in cui inseriamo il nome dell’impianto inserito, con il numero del lotto, per garantire la rintracciabilità del prodotto nel caso in cui pervenissero problematiche future.