Infiltrazioni acido ialuronico
La tecnologia dei filler riempitivi è nota da decenni in medicina e chirurgia estetica soprattutto per quanto riguarda il viso. Il modellamento dei volumi del corpo è rimasto invece fino a pochi anni fa un desiderio futuribile, ma privo di risposte davvero soddisfacenti (se non in parte con il trapianto di grasso prelevato dalla liposuzione sui glutei attraverso la tecnica del lipofilling). Con lo sviluppo tecnico delle nuove macromolecole di acido ialuronico ad alta densità si possono ottenere effetti riempitivi davvero eccezionali e naturali alla vista e al tatto, senza necessità di inserire protesi e in completa sicurezza con una semplice seduta infiltrativa.
L’ acido ialuronico ad alta densità può essere la sostanza riempitiva ideale per modellare alcune zone del corpo, come:
- Seno
- Glutei
- Polpacci
- Pettorali maschili
- Cicatrici depresse
Vantaggi dell’acido ialuronico per modellare il corpo
l principale vantaggio degli infiltrativi rispetto alle tecniche chirurgiche per l’aumento di volume di una zona (protesi) è senz’altro la ridotta invasività della seduta e l’ottima tolleranza da parte dell’organismo della sostanza iniettata (a base di acido ialuronico, un componente stesso della pelle). La seduta è quindi sicura, priva di complicanze legate alla sostanza e ripetibile nel tempo con un semplice ritocco dopo un anno circa.
Il trattamento con acido ialuronico ad alta densità è rapido, senza disagi, senza tempi di recupero e non prevede medicazioni.