La medicina estetica e i trattamenti per il benessere
La cura dell’aspetto, il benessere psicofisico, la medicina estetica – Interventi non invasivi per il viso e per il corpo
Se fino a pochi decenni fa sembrava rispondere solo a un capriccio per pochi, oggi, la medicina estetica riesce a offrire soluzioni che migliorano il benessere psicofisico di migliaia di donne e di uomini. Dalle rughe fino ai depositi adiposi, terapie e trattamenti non invasivi si prefiggono l’obiettivo di risolvere e attenuare gli inestetismi dovuti all’età e a fattori congeniti. Informarsi sulle soluzioni offerte è il primo passo per tornare ad apprezzare il proprio viso e il proprio corpo.
L’importanza dell’aspetto per il benessere
La figura dello psicologo è sempre più presente nei convegni di medicina estetica.
Questo fatto rivela una ragione profonda: lo stato mentale di un soggetto e il suo aspetto sono strettamente correlati e l’uno influenza l’altro in modo bilaterale. Per la precisione, è stato notato che la riduzione degli inestetismi di viso e corpo è in grado di migliorare la stima di sé e, dunque, di influenzare positivamente la qualità della vita del paziente.
Nella stragrande maggioranza delle circostanze, si registrano miglioramenti dell’umore a fronte di trattamenti non invasivi e senza controindicazioni rilevanti a livello sistemico.
Inoltre, le terapie per viso e corpo hanno ormai raggiunto un grado di successo eccellente e possono essere eseguite in centri autorizzati senza necessitare di periodi di ricovero.
Soluzioni di medicina estetica per il viso
Il viso è ciò che più ci identifica: siamo noi!
Di fronte a rughe, segni del tempo e altri inestetismi, la stima per sé stessi può vacillare. Fortunatamente, le terapie estetiche non invasive più attuali permettono di ritrovare quell’apprezzamento necessario per vivere con serenità.
Di seguito, offriamo una panoramica di alcune opzioni offerte nelle nostre cliniche di Roma e Pomezia:
- Biostimolazione: piccole iniezioni sottocutanee a base di acido ialuronico, miscele di aminoacidi e vitamine; terapia anti-aging per il collo, il viso, il décolleté, le mani che stimola la produzione di collagene ed elastina.
- Botulino: iniezione intramuscolare di tossina botulinica; trattamento semestrale di lunga durata per eliminare rughe e segni del tempo.
- Filler all’acido ialuronico: iniezione di acido ialuronico stabilizzato in grado di garantire effetti di lunga durata sulla pelle come idratazione profonda, miglior compattezza, elasticità e turgore.
- Teosyal Redensity Eyes: iniezione di gel viscoelastico a base di acido ialuronico per il trattamento della zona del contorno occhi; riduce le rughe e le occhiaie, donando allo sguardo nuova luce.
I trattamenti estetici e le terapie per il corpo
Cellulite, pelle a buccia d’arancia, smagliature e depositi adiposi sono solo alcuni degli inestetismi del corpo.
Dieta sana e attività fisica possono avere un impatto importante sulla silhouette e sono il primo passo da compiere per ritrovare la linea.
Tuttavia, spesso non sono sufficienti a ottenere i risultati sperati: ecco che la Medicina Estetica ci offre ancora una volta delle soluzioni mirate ed efficaci.
Di seguito entriamo nel dettaglio di alcune di queste terapie:
- Massaggi linfodrenanti: manovra contro la cellulite pensata per spingere i liquidi linfatici accumulati sotto la pelle (e le relative tossine) attraverso i vasi linfatici; l’obiettivo è quello di ridurre l’edema provocato dalla cellulite.
- Filler acido ialuronico per il corpo: iniezioni di acido ialuronico sul corpo; soluzione per migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle.
- Mesoterapia: micro-iniezioni di sostanze farmacologiche per migliorare la microcircolazione venosa, disinfiammare la zona trattata, depurare l’organismo, ridurre gli accumuli di grasso localizzato e la cellulite.
Ad Althea Biomedica non ci occupiamo solo di ripristinare il sorriso: ti offriamo tutta una serie di trattamenti che hanno lo scopo di sottolineare e migliorare il tuo aspetto a 360 gradi.
Per maggiori dettagli sulla medicina estetica e sui trattamenti appena introdotti, non esitare a contattarci!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!