Linfodrenaggio Vodder: addio cellulite e non solo!
Il Linfodrenaggio Vodder è un massaggio utilizzato nel trattamento della cellulite, che aiuta a far fronte anche a numerosi problemi e sintomatologie. Leggi l’articolo e scopri di più!
Linfodrenaggio: a cosa serve e i benefici
Il Linfodrenaggio Vodder (chiamato anche drenaggio linfatico) è un massaggio utilizzato nel trattamento della cellulite, insieme ad una vasta gamma di altre problematiche. Consiste in una serie di tecniche manuali che aiutano il drenaggio della linfa all’interno dei vasi linfatici. Grazie al Linfodrenaggio manuale Vodder si riescono a spingere i liquidi linfatici accumulati sotto la pelle (drenaggio linfatico o effetto drenante), con le relative tossine, attraverso i vasi linfatici favorendone l’eliminazione e il rilassamento delle fibre muscolari.
Il Linfodrenaggio Vodder a cosa serve, oltre a trattare la cellulite? Questo trattamento ha molti altri benefici:
- esfoliante, rigenera la pelle rendendola più luminosa;
- tonifica i muscoli;
- combatte la ritenzione idrica e il gonfiore, purificando la linfa dalle scorie accumulate nei tessuti e favorendo il loro decongestionamento;
- favorisce l’ossigenazione cellulare;
- riduce il dolore e agevola il riassorbimento di edemi e linfedemi;
- migliora l’immunità locale;
- ossigena i tessuti e ne favorisce la riparazione.
Un sacco di vantaggi vero? Se vuoi scoprire per quali patologie è indicato, clicca su questo link: Linfodrenaggio manuale Vodder!
Linfodrenaggio manuale Vodder: il metodo
Il Linfodrenaggio manuale Vodder è una tecnica che viene eseguita facendo una manipolazione dei tessuti con delle leggere pressioni circolari e ovali. I movimenti devono essere delicati, per non provocare danni ai capillari sanguigni e linfatici. Da questo si può intuire anche l’impatto che può avere una tecnica del genere.
La manipolazione deve essere delicata, indolore e non deve generare arrossamenti della pelle.
Il Linfodrenaggio Vodder prevede 4 movimenti differenti:
- a cerchi fermi: in primo luogo si comincia premendo la cute con le dita, disegnando cerchi concentrici sempre più grandi. I movimenti devono seguire la direzione dell’apparato linfatico, andando dalla periferia verso il centro;
- a pompaggio: in questi movimenti la direzione è rivolta verso il basso, non si usano i polpastrelli, e le dita della mano disegnano curve in senso ovale;
- erogatori: consistono nel disegnare forme a spirale ruotando il polso;
- rotatori: qui il polso viene alzato ed abbassato, appoggiando la mano sulla cute che esegue un movimento rotatorio a forma di spirale.
Si tratta di una tecnica molto interessante ed efficace, e solo i professionisti sono in grado di metterla in pratica correttamente. Quindi si deve prestare attenzione a chi ci si rivolge!
Linfodrenaggio Vodder controindicazioni
Il Linfodrenaggio Vodder ha moltissimi benefici, e, visto che questa tecnica può risultare davvero efficace, ci sono necessariamente anche delle controindicazioni.
Il Linfodrenaggio manuale Vodder è sconsigliato nei seguenti casi:
- insufficienza cardiaca;
- trombosi;
- asma e bronchiti acute;
- flebite;
- malfunzionamento renale o epatico;
- infezioni cutanee;
- ipotensione;
- ipotiroidismo;
- edema cardiaco.
Clicca qui per scoprire di più sul Linfodrenaggio Vodder Roma!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!