Fosfatidilcolina? Funziona!
La fosfatidilcolina funziona molto bene per contrastare la cellulite e gli accumuli di grasso localizzato che si possono formare. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più!
Fosfatidilcolina funziona? Domande e risposte!
La fosfatidilcolina funziona per il rimodellamento di varie parti del corpo, come: addome, braccia, interno cosce, fianchi, ginocchia, culotte de cheval e viso (in particolare il doppio mento).
La fosfatidilcolina permette, attraverso delle piccole iniezioni, di ridurre o eliminare la cellulite e accumuli localizzati di grasso indesiderato in tutte quelle zone trattabili.
La fosfatidilcolina ha 3 semplici caratteristiche:
- Non è invasiva.
- Dà risultati che durano nel tempo
- Ha un costo contenuto e versatile.
Ora che abbiamo introdotto questa sostanza, rispondiamo ad alcune delle domande più comuni a riguardo.
Sono necessari esami particolari prima del trattamento?
Solitamente si effettua l’anamnesi, per valutare eventuali patologie o alterazioni, ma può risultare molto utile anche effettuare un’ecografia del tessuto adiposo sottocutaneo.
Quante sedute sono necessarie?
La fosfatidilcolina funziona bene se vengono effettuate 4 o 5 sedute a distanza di 3 o 4 settimane una dall’altra.
Quali sono le sedi principali di iniezione della Fosfatidilcolina?
Le regioni corporee dove la fosfatidilcolina funziona in maniera adeguata sono: addome, trocantere (regione dell’anca), fianchi, interno ginocchia.
Dopo quanto tempo agisce la fosfatidilcolina?
I risultati si riscontrano già al termine delle sedute, che in genere sono 4-5 a distanza di 3 settimane una dall’altra. I risultati sono difficilmente riscontrabili prima in quanto normalmente dopo ogni seduta si ha la presenza di edema che determina un rigonfiamento locale, che rimane presente fino alla successiva seduta.
Quali sono le controindicazioni della Fosfatidilcolina?
Non appena viene eseguito il trattamento, ci può essere un leggero bruciore o formicolio nei punti di iniezione, che dura in genere qualche ora. Si può avvertire anche una sensazione pruriginosa, avere un po’ di dolore o qualche piccolo ematoma, ma anche questi nel giro di 2 giorni dovrebbero scomparire.
Dopo circa una settimana dal trattamento, è molto utile effettuare un trattamento di linfodrenaggio manuale o meccanizzato, in modo da ridurre ulteriormente l’adiposità localizzata e rassodare la cute.
Vuoi maggiori informazioni sul trattamento con fosfatidilcolina? Clicca qui!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!